Plasteco Milano Coperture per campi da padel

Siamo abituati a vedere le coperture dei campi da Padel come strutture in acciaio reticolate che “impacchettano” il campo/campi dando quella sensazione di “magazzino per ricovero materiali”. Abbiamo anche visto che alcuni hanno applicato una copertura pressostatica snaturando la sua forma con pareti troppo verticali rendendo così instabile e a rischio continuo di strappo il telo stesso (un forte vento può tagliare la copertura), oltre a questo i costi di gestione annuale tra montaggio e smontaggio sono un dato da tener conto.
A tal proposito la FT s.r.l. Plasteco Milano si è posta la domanda sulla possibilità di trovare una soluzione che possa essere a norma, essere armoniosa con il contesto.
Abbiamo deciso di donare una forma nuova così da immettere qualcosa nel mercato delle coperture per Padel che fino ad oggi non si era mai vista.

Sessant’anni di storia intessuta di creatività e capacità d’innovazione.

Il colore degli archi diverso dal solito marrone è stato fatto per dare ancora più luminosità alla struttura rendendola ancora di più leggere allo sguardo oltre che dare una sensazione di rilassamento ai giocatori e al pubblico che occuperà la struttura.
Un punto fondamentale sono le chiusure laterali, che potranno essere anche finestrate così da far vedere al pubblico esterno cosa vi è sotto la copertura oltre che aumentare la luminosità della stessa.
Un particolare importante è la possibilità di avere queste chiusure in doppia membrana così da aumentare l’efficienza del risparmio energetico contendo i costi di gestione.

Per concludere l’idea della “finestratura a nastro” renderà visivamente la tensostruttura più leggera aumentandone i giochi di luci e ombre e dando forma ad un ambiente più vasto e luminoso.

Colore archi copertura padel
copertura campo da padel

Particolare cura viene data anche al binario disegnato apposta per essere anti inciampo. Per concludere sugli archi abbiamo pensato di mettere il sistema di riscaldamento così da poter sfruttare la struttura anche nel periodo invernale.

Il motore della macchina per il riscaldamento viene fissato fuori non intaccando l’estetica della stessa mentre la parte della ventola viene inserito tra i campi in modo da non dare fastidio ai giocatori.
Si è scelto di utilizzare un prodotto Apen Group con un rendimento fino al 109%, classe di Efficienza Energetica A e Classe Nox 6.

Tetto in materiale traslucido per illuminazione naturale

La scelta del lucernario aiuterà nell’efficienza energetica limitando così l’utilizzo della luce artificiale e sfruttando al meglio quella naturale. La diffusione della Luce naturale risulta prolungata durante la giornata con notevole Risparmio Energetico dell’illuminazione artificiale.
Ma veramente si può ritardare l’accensione delle luci?
Si, la fascia traslucida permette una posticipazione dell’accensione proiettori a Led al calar del sole e quindi un Risparmio sulla bolletta della luce. Grazie a questa geniale soluzione, che la nostra azienda applica già dal lontano 1966, è possibile avere un capannone bello esteticamente e di vivibilità migliorata.

Naturalmente le membrane di copertura comprensive di fascia cielo sono realizzabili a seconda della tipologia scelta, in singolo telo, in doppio telo, in triplo telo addirittura in quadruplo telo (Ormai obbligatorio in Svizzera da qualche anno). Il materiale utilizzato per la realizzazione della finestra luce è di caratteristiche e performance uguale a quello utilizzato di consueto nella realizzazione dei campi coperti ed offre le garanzie alle quali i nostri utenti sono da decenni abituati. Inoltre, grazie al trattamento antimuffe e protettivo ai raggi UV, il materiale utilizzato non degrada ne ingiallisce prima del naturale deterioramento dovuto agli anni di utilizzo.

impianto illuminazione copertura padel

Mandaci un messaggio Chiedi un’informazione o un preventivo gratuito.
I nostri esperti sono sempre a tua disposizione

     

    Chiama

    T: +39 02 9986793
    T: +39 02 9989701

    Orari di apertura 09:00 – 12:30, 13:30 – 18:00
    Chiuso Sabato e Domenica


    mappa copertura per campo da tennis

    via V.Monti, 3
    20030 SENAGO (MI) Italy