news

Nuovo sistema S-Block per ancoraggio funi di tenuta soffietti PLASTECOMILANO per capannone pressostatico

24 Giugno 2019
funi tenuta capannone pressostatico

Nell’ottica di offrire al cliente innovativi metodi e tecnologie Plasteco Milano ha recentemente introdotto un innovativo e CERTIFICATO sistema di fissaggio per i cavi dei soffietti per capannone pressostatico.

L’innovativo serracavi S-Block offre un ancoraggio a tenuta certificata per funi di diverso diametro aumentando la sicurezza meccanica dei punti di ancoraggio dei soffietti che, come noto, risultano la parte più sollecitata di un capannone pressostatico rischiando spesso la lacerazione in caso di forte raffiche di vento.

Il nuovo sistema essendo realizzato in monoblocco di alluminio risulta inalterabile alle nebbie saline e a qualsiasi ambiente aggressivo, è inoltre notevolmente meno ingombrante e di facile montaggio rispetto al precedente sistema formato da grilli, redance e tenditori.

Il cavo a trefolo ora penetra nel capannone pressostatico ad un’altezza ridotta rispetto il passato e la fune termina con un capocorda pressato che evita la singola fuoriuscita di pericolosi fili metallici.

S-Block ancoraggio funi di tenuta soffietti PLASTECOMILANO per capannone pressostatico è stato verificato, certificato e successivamente brevettato:  https://www.s-block.eu/il-brevetto/.