news

Coperture… come un triplo vetro!

14 Maggio 2020
Basketball Architecture Ceiling

Plastecomilano ha fatto un altro passo innovativo nel campo delle coperture per tensostrutture: nel mese di Ottobre 2019 ha progettato e posato con successo il primo tetto in ITALIA a tripla membrana ad alta coibentazione.

L’obbiettivo principale di questa nuova tecnologia è di ottenere un k termico vicino a 1,5 (Dispersione del calore interno). abbassando sensibilmente il dato di 2,6 del doppio telo (Dato certificato dal laboratorio di analisi MASINI).

Inoltre, questa soluzione è stata da noi pensata al fine di ridurre sensibilmente il riverbero sonoro sia interno alla struttura che perimetralmente ad essa migliorando il rapporto di vicinato.

Prima di questa sostanziale miglioria tecnica le case attigue lamentavano un disturbo sonoro continuo durante le partite di Basket che quotidianamente hanno luogo nella palestra da noi coperta.

A differenza di altri produttori la nuova tecnologia introdotta da Plastecomilano è composta dalla saldatura di tutte tre le membrane in un’unica soluzione risparmiando su costi di realizzazione e posa.

Da notare le due intercapedini presenti tra i teli sono in questo modo adeguatamente gonfiate immettendo forzatamente dell’aria calda tramite motorini centrifughi che aspirando l’atmosfera dall’interno della palestra e la convogliano verso l’interno delle membrane.

Come sempre Plastecomilano si preoccupa di ideare e sperimentare novità nel settore delle coperture in PVC migliorando costantemente gli standard e le linee guida che caratterizzano il mondo del pressostatico e delle tensostrutture.